lunedì 28 luglio 2014

incontro con il Vice Presidente Municipio 1




Genova 10/07/14

Il 1 luglio 2014, abbiamo avuto il piacere di conoscere il Sig. Grubesick, Vice Presidente del Municipio Est  in Piazza Manin dove ci siamo incontrati alle ore 17,00.
Incontro interessante, che ci ha consentito di sottoporre alcuni problemi primari, tra i quali
posteggi sui marciapiedi, riguardo ai quali il Signor Grubesick escludeva la tracciatura di nuovi posteggi liberi e/o a pagamento sul marciapiede e biasimare l'abitudine di molti automobilisti e motociclisti che illegittimamente parcheggiano vi parcheggiano i loro mezzi .
Giustamente, dal suo punto di vista, i cittadini dovrebbero fare uso dei mezzi pubblici e non usare l'auto sulla quale si vedi normalmente UN solo passeggero o, in alternativa, fare uso della bicicletta, mezzo ecologico e salutare per eccellenza, del quale dichiarava di fare uso egli stesso per gli spostamenti in città. Mezzo di trasporto che certamente avrebbe maggiore diffusione se Genova non fosse una città le cui strade sono alquanto impervie, fatte rarissime eccezioni.
Quanto, poi, allo spostamento dell'attraversamento di fronte alla Banca Carige, rispondeva che questo non poteva essere tracciato diversamente, perché i pedoni sarebbero stati più difficilmente visti dai conducenti dei veicoli che sopraggiungono.
Abbiamo poi fatto presente l'assurda tracciatura della separazione delle carreggiate in via Assarotti tra gli incroci con via Peschiera e via Curtatone dove la corsia ascendente si restringe proprio in un tratto in cui ci sono gli stalli di sosta.
Lo abbiamo sollecitato ad intervenire perchè la tracciatura della corsia discendente sia mantenuta a larghezza costante da piazza Manin all'incrocio con via Peschiera

L'incontro è stato interessante per cui auspichiamo un riscontro concreto alle nostre proposte


per il Comitato Montello Manin per Genova

G.Bado - G.Torri

Nessun commento:

Posta un commento