Genova 04.07.12
c.att. ass. crivelli ; ing merlino
pc :
prof. marco doria , dott. brasesco
presidenti: leoncini; ferrante; gianelli; murruni
oggetto :
sicurezza attraversamenti pedonali e stalli di sosta
mentre vi ringraziamo per aver provveduto al ripristino delle strisce pedonali ed alla tracciatura delle bande di preavviso in c.so monte grappa siamo a lamentare il perdurare della situazione di pericolo alla confluenza di via montaldo e via burlando in largo giardino.
sono entrambe in curva e molto pericolose e non si comprende per quale ragione vengano trascurate.
azzardiamo che la loro presenza sia stata, in qualche momento, dimenticata e quindi non esistano più per chi le deve sistemare.
un altro punto dolente , che abbiamo già segnalato , è la mancanza di un criterio uniforme nella distanza tra le bande di preavviso ed i passaggi pedonali
è un fatto non così marginale perchè ingenera confusione nei conducenti e non è solo presente nella ns zona ma in tutta genova
un altro punto su cui torneremo in modo focalizzato è la mancanza di un criterio di sicurezza nel tracciamento degli stalli di sosta in molte vie cittadine.
via assarotti e via fillak sono due case study perchè in molti tratti di queste due vie, ma ce ne sono molte , troppe nelle stesse condizioni, gli stalli sono assurdamente tracciati nella corsia più stretta.
alcuni tratti di via fillak e via assarotti sono un caso da manuale che merita un posto su you tube.
ovvio poi che gli incidenti siano numerosi.
ma i costi umani e sociali degli incidenti e su come essi ricadono in modo assolutamente asimmetrico su diversi soggetti pubblici sono un tema scottante che affronteremo in un prossimo articolo sul ns .sito
restiamo a disposizione per approfondire quanto esposto e porgiamo distinti saluti
per il comitato montello valbisagno
ing.g.bado
Nessun commento:
Posta un commento