giovedì 26 aprile 2012

Incontro con arch.Nicoletti del Comune di Genova per via i lavori a Molassana


Incontro con arch.Nicoletti del Comune di Genova per i lavori a Molassana

Abbiamo raccolto alcune perplessità e proteste per alcuni aspetti dei previsti lavori nella zona di Molassana ed in particolare per le ricadute della nuova viabilità in sponda destra del Bisagno nella zona di immissione del Geirato.
Abbiamo quindi eseguito un primo sopralluogo per visionare il cartellone illustrativo delle opere previste e quindi abbiamo chiesto ed ottenuto un incontro il 28 marzo con l’arch.Nicoletti , del Comune di Genova , responsabile del progetto di intervento.
Ci sono state mostrati gli elaborati grafici del progetto e date approfondite spiegazioni su senso  e finalità dell’intervento.
Le finalità del progetto sono largamente condivisibili, mentre sono emerse alcune nostre perplessità  su alcuni aspetti legati al mancato prolungamento della nuova viabilità in sponda destra fino per superare la zona densamente abitata la collocazione decentratata del parco giochi rispetto alla zona pedonale ed alla valorizzazione dell’area  ex Boero.
Il cordiali incontro si è concluso con la previsione di un nuovo incontro non appena avremo terminato lo studio preliminare per la nuova versione della viabilità e della sistemazione delle aree verdi e ludiche.

per il Comitato Montello - Valbisagno
Ing.G.Bado

1 commento:

  1. se è la stesso arch. nicoletti che segue i lavori poveri voi a Prà ci ha distrutto con il P.O.R. di riqualificazione

    RispondiElimina